Courmayeur Art Night: “Kiss Me Courma” di Mr. Savethewall | 26/02

Dopo il successo del primo inverno del nuovo spazio espositivo di Courmayeur, la Galleria Deodato Arte è lieta di annunciare un’esclusiva serata evento con Mr. Savethewall.

Sabato 26 febbraio, dalle ore 18, una live performance dell’artista Mr. Savethewall, darà vita all’inedito “Kiss Me Courma”, realizzato per rendere omaggio alla celebre località alpina ai piedi del Monte Bianco.

La serata evento si terrà presso la sede di Courmayeur della Galleria Deodato Arte, in Strada Regionale 38, Courmayeur. L'ingresso è gratuito e con obbligo di certificazione Green Pass. Per partecipare all'evento d'inaugurazione è necessario registrarsi gratuitamente seguendo le indicazioni riportate.

Registrati subito!

Mr. Savethewall e la Post Street Art

Mr. Savethewall, nome d’arte di Pierpaolo Perretta è uno degli artisti di punta della galleria Deodato Arte. Originario di Como, nel 2013 decide di abbandonare il suo lavoro sicuro e ben retribuito per dedicarsi unicamente alla sua arte. 

Grande appassionato della street-art mostra da subito una notevole differenza dai suoi colleghi e predecessori. Mr. Savethewall, infatti, è uno street artist che si dichiara contro l’imbrattamento dei muri, tanto che il suo nome d’arte vuol dire Mr. Salva il Muro. L’artista decide di non realizzare i suoi murales direttamente sui muri, ma di utilizzare un nastro adesivo facilmente removibile e materiali riciclabili e a basso impatto, come il cartone.

Proteggere il decoro urbano diventa la sua missione che trasmetterà anche all’interno della propria arte, definita da lui stesso una “Post Street Art”. Mr. Savethewall vuole comunicare con il pubblico attraverso l’impiego di immagini a prima vista semplici, ma che in fondo portano un messaggio complesso e profondo.