Andy Warhol: ICON ICON ICON | 13/01 - 12/03

Per inaugurare l’anno 2022 la galleria Deodato Arte presenta “Andy Warhol: ICON ICON ICON”, mostra dedicata al maestro della Pop Art americana che si terrà dal 13 gennaio al 12 marzo presso la sede di Bruxelles della galleria Deodato Arte.

Marilyn, Campbell's Soup, Ladies & Gentlemen: le serie più iconiche di Warhol

In un viaggio attraverso la vita e le opere di Andy Warhol, uno degli artisti che più hanno cambiato il mondo dell'arte contemporanea, verranno presentate al pubblico alcune opere tra le più preziose e significative della nostra collezione. Dai lavori più iconici, come le edizioni firmate delle Marilyn e delle Campbell's Soup, alle invitation card che Warhol firmava per le sue mostre.

In questa occasione, sarà anche esposta la serie completa Ladies and Gentlemen in un'edizione limitata storica del 1975, oltre ai rari acetati fotografici (pezzi unici) che ci permettono di tracciare il processo creativo dell'artista.

Un emozionante viaggio attraverso la carriera artistica, la filosofia e le paure dell'artista che ha infiammato New York negli anni '60 e '70.