Carrello

Thank you!

1
2
3

Ugo Nespolo

Ugo Nespolo - Opere Uniche e Quadri in Vendita online con Quotazioni e Prezzi di Ugo Nespolo Pittore ed Artista Contemporaneo Italiano.

  • Pezzi unici: i pezzi unici di Ugo Nespolo, degli intarsi su legno, sono tali perchè realizzati in un unico esemplare per soggetto. Sono dotati di un supporto in legno ed eseguite con la tecnica dell'acrilico. Sono firmate in originale dall'artista.
  • Opere in serie: sono opere di cui esistono più esemplari per soggetto e, per questa ragione, hanno prezzi più accessibili rispetto ai pezzi unici. Hanno un supporto di carta e sono realizzate con una tecnica polimaterica che prevede l'uso sia di materiali particolari come glitter, foglie d'oro e carborundum (un materiale fatto di carbone e silicio molto resistente) sia della tecnica del floccaggio che rende vellutate alcune parti delle opere. Sono caratterizzate anche da un passaggio calcografico che rende le opere in rilievo. Tutte le opere sono firmate e numerate in originale.
Imposta la direzione decrescente
per pagina
Imposta la direzione decrescente
per pagina

Biografia di Ugo Nespolo: Pittore ed Artista Contemporaneo Italiano

Ugo Nespolo

Ugo Nespolo, classe 1941, dopo il diploma in belle arti si laurea in Lettere moderne.

Si trasferisce a New York negli anni’60, subendo anche lui il fascino della pop art e dell’arte concettuale e poverista, di cui frequenta gli ambienti.

Tra i vari progetti che impiegano la carriera dell'artista, attivo in diversi campi creativi, con Mario Schifani fonda il cinema degli artisti lavorando assieme a Baj, Pistoletto e Fontana.

La sua parentesi americana sarà fondamentale assieme all’eredità avanguardista europea per lo sviluppo della sua poetica artistica, che molto deve al movimento Futurista.

Il suo linguaggio artistico spazia dall’arte applicata alla grafica fino al teatro: anche a livello pratico Nespolo cerca diverse soluzioni artistiche impiegando più materiali come il legno, la stoffa o il vetro.

Scopri per Ugo Nespolo: Prezzi e Quotazioni delle Opere.